L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 10 ottobre 2013

ONAV PROPONE UN INCONTRO SUI VINI SENZA SOLFITI

Venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 20,30, in Contrada Beltramelli di Villa di Tirano, ONAV organizza un incontro che avrà come tematica il vino senza solfiti.

Abbiamo pensato ad una serata che siamo sicuri farà discutere particolarmente tutti coloro che parteciperanno all'evento, un argomento, quello dei solfiti, che divide il mondo del vino ma che soprattutto negli ultimi anni sta animando sempre di più i dibattiti tra esperti del settore fino ai semplici appassionati di vino.
A presentare il progetto Freewine l'enologo dell'associazione Marco Pruner, che presenterà una batteria di vini di aziende provenienti da diversi territori italiani aderenti al marchio Freewine, marchio che finora conta all’incirca quaranta cantine aderenti e che spiegherà il perché produrre un vino senza aggiunta di solfiti.
Quindi "solfiti sì o solfiti no? Ai partecipanti l’onere di valutare i risultati della produzionedi questi vini che peraltro, come spesso si legge sulla stampa specialistica, è sempre più il "mercato" a richiedere.
L'appuntamento è fissato per Venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 20,30 presso il B&B Contrada Beltramelli di Villa di Tirano in via Beltramelli 41. Al termine della degustazione verrà servito a tutti i presenti un piacevole buffet. L'evento è aperto a tutti ed il numero massimo di partecipanti è fissato in 50 persone. La prenotazione è obbligatoria e nominativa. Si prega di specificare, all'atto della prenotazione, i nominativi dei partecipanti.  Ricordiamo che le prenotazioni devono essere inviate per mail: onavsondrio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento