L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 settembre 2010

TIRANO - CORTILE 2010: RESOCONTO, FOTO E CLASSIFICHE

24 settembre 2010 - Sabato 19 e domenica 20 settembre si è svolto a Tirano il tradizionale Torneo di pallavolo giovanile “Cortile” organizzato dalla PGS GOODNESS TIRANO con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Sondrio, del Comune di Tirano, del Comitato Regionale PGS e dei Comitati Provinciali di Sondrio FIPAV e PGS.

TIRANO - CORTILE 2010: RESOCONTO, FOTO E CLASSIFICHE

La quindicesima edizione di questa “Festa della pallavolo” ha visto scendere in campo 12 formazioni di volley e 24 di minivolley coinvolgendo 10 società sportive provenienti dalla Regione, dalla Provincia e dalla vicina Val Poschiavo.

La pioggia battente del sabato pomeriggio ha costretto gli organizzatori a dar via ai tornei U 16 e Libera femminile nelle palestre cittadine. L’assenza di precipitazioni nella notte e il sospirato arrivo del sole nella mattinata di domenica non sono stati sufficienti a far drenare l’enorme quantità d’acqua piovuta dal cielo e ha costretto i volontari della PGS a pensare a una sistemazione della manifestazione alternativa al Parco San Michele che potesse garantire comunque il pranzo e parte delle gare all’aperto. Il torneo di minivolley è stato quindi spostato nel Cortile della Scuola Media Trombini, il torneo U 16 nel vicino campetto del “Crap del duc” e nella palestra Trombini è proseguito quello della categoria Libera.

La nuova “location” ha permesso così di mantenere vivo lo spirito della manifestazione che è quello dell’allegria, dell’accoglienza e dell’incontro tra persone che condividono la scelta di uno “Sport educativo” finalizzato alla crescita globale dei giovani atleti. Il cortile per Don Bosco è “luogo privilegiato d’educazione” lì i ragazzi si esprimono in modo libero e incondizionato e gli adulti possono prendersi cura di loro guidandoli verso traguardi che superano la vittoria sportiva.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Tirano Francesco
Saligari, della Presidente del Comitato Provinciale PGS di Sondrio Geromel Cristina e della Presidente della PGS Goodness Tirano Mariluci Vesnaver.

Un momento particolarmente commovente il ricordo di un grande amico del “Cortile”, Attilio Tempra, e la consegna del premio in sua memoria alle migliori giocatrici affidato alle vincitrici dalla moglie Geromel Cristina.

CLASSIFICHE

Torneo Categoria LIBERA Femminile

  • PRO PATRIA PALLAVOLO BUSTO ARSIZIO
  • NUOVA SONDRIO SPORTIVA VOLLEY
  • G S CSI TIRANO
  • PGS GOODNESS TIRANO
  • C.O. PIATEDA
  • PALLAVOLO GORNATE OLONA

PREMIO MIGLIOR ATLETA ALLA MEMORIA DI ATTILIO TEMPRA: SOFIA GALLI (CSI TIRANO)

Torneo Categoria UNDER 14/16 femminile

  • PGS GOODNESS TIRANO ‘95
  • NUOVA SONDRIO SPORTIVA VOLLEY
  • PGS LIKE FIVE VILLA DI TIRANO
  • VOLLEY POSCHIAVO
  • PGS GOODNESS 96/97
  • G S CSI TIRANO

PREMIO MIGLIOR ATLETA ALLA MEMORIA DI ATTILIO TEMPRA: ELISA PIANTA (PGS GOODNESS TIRANO)

Torneo di Minivolley

24 le squadre di scese in campo per le seguenti società sportive: PGS GOODNESS TIRANO, PGS
SAN ROCCO SONDRIO, U S DELEBIO, NUOVA SONDRIO SPORTIVA VOLLEY, VOLLEY POSCHIAVO, C.O. PIATEDA, CSI TIRANO. Il torneo è stato vinto dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley, il secondo e il terzo posto sono stati conquistati dai mini atleti dell’U S Delebio.

Nessun commento:

Posta un commento